L'evoluzione della moda attraverso la storia

L'evoluzione della moda attraverso la storia

Ci sono molte proposte moda disponibili oggi. Oltre agli sforzi di un designer, una varietà di altri fattori hanno anche un impatto sullo sviluppo della moda.

Continua a leggere per conoscere le più recenti tendenze della moda dal 1900 ad oggi!

La moda nei primi anni del 1900

La moda dei primi anni del 1900 per le donne presentava gonne corte e camicette aderenti. Era comune per le donne all'epoca indossare questo abbigliamento. Le donne indossavano corsetti sotto i loro abiti e camicette perché erano alla moda.

Abbigliamento anni '10

Le signore indossavano spesso cappelli a tesa larga e capelli corti negli anni '10. Le signore indossavano pantaloni e cappotti aderenti perché alla moda. Il blazer è diventato il tipo di abito più casual per l'abbigliamento maschile. Le caviglie dei loro jeans erano nascoste.

Abbigliamento Donna Online

Tendenze della moda degli anni '20

Al posto dell'abbigliamento tradizionale, sia gli uomini che le donne hanno abbracciato abiti più rilassati durante gli anni '20. Gli anni '20 presentavano quadretti, plaid, strisce e colori a tinta unita negli abiti casual da donna. Il look flapper era popolare tra le donne che volevano distinguersi in occasioni speciali ed è ben noto nella moda di quest'epoca. Gli uomini di tanto in tanto si presentavano in pubblico vestiti in giacca e cravatta. Tuttavia, la popolarità dello sport ha aumentato la domanda di articoli sportivi.

La moda degli anni '30

Più donne che mai scelgono di far crescere i capelli in modo naturale oggi. Hanno indossato abbigliamento con stampa floreale perché quella era la moda attuale. La vita quotidiana di molte donne sarebbe incompleta senza trucco e ferro arricciacapelli. Per il lavoro della giornata, la maggior parte dei ragazzi ha scelto un abbigliamento più rilassato. In termini di moda, anche il trench ha guadagnato importanza durante questo periodo.

Gli anni '40: un'era della moda

Durante la seconda guerra mondiale, furono messe in atto diverse restrizioni sui vestiti. Mentre anche il rayon e il cotone erano usati frequentemente, il nylon alla fine ha superato la seta come tessuto più popolare per l'abbigliamento femminile. L'abbigliamento vario era di moda durante la campagna di marketing degli anni '40.

La mania degli anni '50

Le donne erano limitate a indossare abiti per eventi formali, ma negli anni '50 anche i jeans erano un must. L'abbigliamento convenzionale da uomo ha lasciato il posto a un abbigliamento più casual, creando una tendenza della moda meno complessa. All'epoca, indossare camicie bianche, denim e uno chignon tra i capelli era considerato un abbigliamento ribelle. Questo look è stato la norma per tutto il tempo in cui lo stile è esistito.

Uno sguardo agli anni '60

Durante la tendenza degli abiti aderenti degli anni '60, le donne indossavano abiti aderenti con tacchi alti.

Moda anni '70

Le opzioni di abbigliamento femminile ora includevano maxi gonne e abiti. I gioielli in legno, pietra, piume e perline hanno guadagnato molta popolarità quest'anno. Per gli uomini, hanno continuato i pantaloni a campana e le camicie con colletto in raso alla moda degli anni '70.

Abbigliamento anni '80

Per tutti gli anni '80, la cultura pop, in particolare programmi televisivi, film e video musicali, ha avuto un grande impatto sull'industria della moda. Diverse donne hanno adottato una serie di tendenze della moda negli anni '80 e '90, tra cui l'uso di brillanti tonalità al neon su gonne e indumenti intimi firmati.

Lo stile degli anni '90

Questo secolo ha visto l'ascesa del fast fashion, inaugurando una nuova era del fast fashion. Man mano che internet cresceva in popolarità e sorgevano nuove tecnologie, le aziende di moda hanno iniziato a fare pubblicità online.

Tendenze della moda moderna (2000)

Questo secolo ha visto l'ascesa del fast fashion, inaugurando una nuova era del fast fashion. Man mano che internet cresceva in popolarità e sorgevano nuove tecnologie, le aziende di moda hanno iniziato a fare pubblicità online.

Moda degli anni 2010

Gli anni 2010 hanno visto un sostanziale abbassamento degli standard di moda. Durante i primi dieci anni del 20° secolo, i jeggings, un incrocio tra jeans e leggings, erano di moda.

Gli stili sono attualmente di tendenza

La giacca da fidanzato oversize e altri disegni di moda degli anni '80 hanno avuto un grande impatto sulle tendenze di oggi. Durante i prossimi dieci anni, il giallo e il blu dovrebbero diventare sempre più popolari, secondo gli esperti di moda. Tuttavia, alcune tendenze della fine degli anni 2010 potrebbero diventare popolari nei primi anni 2020.

ARTICOLI CORRELATI